Alter Ego: Memorie di un viaggiatore ultracorporeo

Alter Ego: Memorie di un viaggiatore ultracorporeoAlter Ego: Memorie di un viaggiatore ultracorporeo è il titolo di un romanzo di Giuliano Golfieri ambientato a Parigi a partire dalla metà del settecento.

Il protagonista del romanzo è un ragazzino di quindici anni che si sveglia in un bosco, privo di memoria. Potrebbe essere un ragazzino qualunque ma il suo vuoto di memoria nasconde un segreto che gli consente di fare trasmigrare la sua anima dentro altri corpi, e di convivere con le anime dei suoi ospiti, assimilandone ricordi, esperienze e conoscenze.

Il romanzo è strutturato come un libro di memorie dove Ariel, il protagonista, racconta con distacco le esperienze che hanno reso unica la sua vita dal momento in cui ha scoperto questo dono. Descrive gli incontri con coloro che hanno influito sulle sue decisioni, guarda al passato come a un percorso verso la consapevolezza,  e vede il proprio presente come un punto di partenza per un’avventura in continua evoluzione.Il racconto di Ariel si intreccia con gli accadimenti storici della Francia in cui vive, con le scelte effettuate da parte di influenti personaggi politici, con gli intrighi della massoneria, e con gli sconvolgimenti della rivoluzione francese. Ariel filtra la realtà che osserva tramite il suo punto di vista,  sempre più contaminato dalla permanenza in altri corpi, e cambia il proprio carattere e la propria personalità in seguito al contatto con altre anime.

Alter Ego è un romanzo interessante per la sua capacità di immaginare l’anima come elemento a sé stante dal corpo. L’autore in questo racconto sembra chiedersi fino a che punto un’entità esterna possa essere in grado di interferire con le azioni umane, e sembra porre questo stesso interrogativo al lettore.

Puoi vedere questo libro su Amazon:  Alter Ego: Memorie di un viaggiatore ultracorporeo

____________________

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Le Lame Scarlatte di Rob Himmel

I Guardiani delle Anime di M. P. Black

Il Bosco di Mila di Irma Cantoni

____________________

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code