Il mastro di forgia è il primo capitolo della trilogia intitolata Arma Infero di Fabio Carta.
Il mastro di forgia è un romanzo corposo e descrittivo, per chi ama immaginare mondi nuovi, proiettando al futuro sia la tecnologia umana che le tradizioni e le credenze mistiche.
Il mondo di questo romanzo è quello di Muareb, un mondo dall’aria irrespirabile, abitato da esseri umani che hanno lasciato la Terra da millenni e che si sono adattati al nuovo ambiente. In un tempo in cui la guerra sta per scoppiare, i rapporti di potere diventano l’inevitabile fulcro intorno a cui ruotano gli interessi degli esseri umani che vivono su questo pianeta. Mentre gli addetti alla gestione tecnica hanno perduto le conoscenze da cui derivano le loro competenze tecnologiche, e si limitano a mettere in pratica ciò che è stato loro trasmesso dalle generazioni precedenti, per migliorare le prospettive di vittoria di chi dovrà combattere.
Il protagonista di questa storia è Karan, che diventerà un meccanico e un guerriero, e che narra in prima persona gli eventi in cui è stato coinvolto, eventi che finiscono per trasformare radicalmente gli assetti sociali, culturali, geografici e geologici di Muareb.
Un romanzo consigliato agli amanti del genere.
__________________________
Puoi trovare questo libro su Amazon:
Arma Infero 1: Il Mastro di Forgia
__________________________
Altri libri dello stesso autore:
Arma Infero 2: I Cieli di Muareb
Arma Infero 3: Il Risveglio del Pagan
_________________________
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Dove il soffitto incontra il cielo di Maria Fazio
Una voce nella nebbia di Costantini e Falcone
_________________________________________

Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.
Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.
Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.





