Capo e Natina: racconti con ricette di Samantha Scala

capo e natina racconti con ricetteCapo e Natina. Racconti con ricette é il titolo di un’originale raccolta di racconti di Samantha Scala; brevi racconti che prendono vita dentro una cucina e intorno a una tavola apparecchiata, e che rivelano ognuno una ricetta antica quanto gustosa. 

La penna dell’autrice si trasforma in un mestolo che sa dosare con cura e maestria gli ingredienti per creare una storia accattivante, una storia che è come un menù costituito da numerose pietanze, una storia i cui protagonisti sono i coniugi Capo e Natina, due nonni che rappresentano lo specchio di una realtà culturale non ancora perduta.capo e natina racconti con ricetteGli ingredienti di Capo e Natina  sono: la tradizione siciliana che si scioglie amabilmente con un contesto sociale attuale; i pezzettoni di amore familiare che rosolano su un fuoco allegro e scoppiettante; i frutti maturi dei sentimenti che come ogni buon contorno arricchiscono la tavola; una spolverata di ironia che lascia un sorriso su cui leccarsi le labbra.

Capo e Natina  abitano in una masseria, a contatto con la natura e con i profumi della terra, e trascorrono la vita insieme, in equilibrio perfetto tra caratteri diversi e culture culinarie simili ma non identiche.

capo e natina racconti con ricette

Anche loro due rappresentano gli ingredienti un’unica ricetta, ricca e appassionata. Una ricetta per la quale il diverso punto di vista diventa un importante argomento di discussione, una scusa per prendere posizione sulle proprie origini, ma anche un luogo di incontro di sapori e di amore.

Capo e Natina. Racconti con ricette  è un libro che fa venire voglia di cucinare e soprattutto di mangiare in compagnia.

******

Puoi vedere questo libro su IBS:  Capo e Natina. Racconti con ricette

su Amazon:  Capo e Natina. Racconti con ricette

_________________________________

Pagina Facebook di Capo e Natina:

https://m.facebook.com/profile.php?id=168463406964546

_________________________________

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Racconto: una milanese di troppo di Samantha Scala

Sposa per sempre: cinque passi nella leggenda

Pillole di follia quotidiana

Racconto: fotogrammi di Maria Iervolino

_________________________________

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code