Colpa delle Stelle di John Green

Colpa delle StelleColpa delle stelle è un romanzo speciale perché parla di quell’alito caldo che soffia dentro ognuno di noi, che ci spinge avanti e che non è mai prevedibile. Parla della Vita.

La protagonista di questo romanzo è Hazel una ragazzina di sedici anni che coabita con il cancro, e che considera la vita un effetto collaterale della morte. Lei sa che la vita e la morte sono legate indissolubilmente ma questa è una verità di cui la maggior parte delle persone non è consapevole.

Hazelpensa, parla e si innamora come tutti i ragazzi della sua età, ma i suoi sogni restano ancorati al presente, e si nutrono dell’energia di ogni singolo giorno.

Tra queste pagine ho letto lo sguardo disincantato di chi riconosce che ogni oggi è un dono, e di chi ha la volontà di vivere il proprio presente fino all’ultima goccia.

Un libro che non cerca compromessi, né false speranze, né pietà, e neppure coraggio, ma che mostra il percorso inevitabile che ognuno di noi compie per giungere all’ultimo giorno.

Una lettura profonda, per riflettere.

******

Puoi vedere questo libro su

IBS:  Colpa delle stelle

Amazon:  Colpa delle stelle

_________________________________________

Altri libri dello stesso autore:

Cercando Alaska

Tartarughe all’infinito

Teorema Catherine

Let it snow. Innamorarsi sotto la neve

Città di carta

Will ti presento Will

___________________________________

Le altre Citazioni

___________________________________

Home



Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *