Come creare una newsletter con wordpress

Risultati immagini per immagini newsletterCome creare una newsletter con wordpress?

Un aspetto utile nella gestione di un sito oppure di un blog è senz’altro la creazione di newsletter per informare i propri lettori quando vengono pubblicati nuovi post.

Dato che detesto le mail spam e che non ho intenzione di infastidire i miei lettori ho cercato uno strumento che mi consentisse di gestire l’invio di mail informative in modo semplice ma mirato.

Dopo aver rovistato un po’ nel web (a volte mi sembra che internet sia un mercatino di cianfrusaglie dentro cui si può trovare qualsiasi cosa) sono approdata al plugin per wordpress MailPoet newsletter.

Si può istallare andando su Plugin   ->   aggiungi nuovo   ->   si mette in ricerca MailPoet newsletter  ->    si attiva   ->   si istalla.

A questo punto sul menu di wordpress compare la voce MailPoet e si gestisce tutto da lì. E’ un ottimo strumento per chi vuole avere una gestione diretta e semplificata.

Si possono creare liste di iscritti all’interno delle quali decidere quali mail inviare, tenendo conto degli interessi di ognuno dei propri lettori. Inoltre è possibile personalizzare le mail nella forma e nell’impostazione. Per chi come me sta ancora imparando si può anche inviare una mail di test al proprio indirizzo per verificare che sia tutto ok prima di confermare l’invio di una newsletter agli iscritti.

_______________________________

Altri post che potrebbero interessarti:

Come inserire head meta tag per verificare il tuo sito

Come visualizzare solo le prime righe di un articolo

Comunicare con whatsapp: l’esigenza di essere connessi

__________________________

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code