Come disintossicarsi dal nichel con il Limone

disintossicarsi dal nichel con limoneCi si potrebbe chiedere se sia davvero così facile disintossicarsi dal nichel con il limone,  soprattutto per chi soffre di intolleranze sistemiche o di allergie. Ma a volte i metodi semplici sono anche i migliori.

Il succo di limone è uno fra i più efficaci e conosciuti disintossicanti naturali, non soltanto per chi soffre di allergia al nichel, ma per tutti coloro che hanno bisogno di ripulire il proprio organismo da scorie e tossine.

Il LIMONE : VITAMINE e MINERALI

La spremuta di limone fresco è ricca di sostanze utili per l’organismo umano, quali: acido ascorbico, vitamina A, B1, B2, B3, C è P, potassio, ferro, fosforo, e manganese.

Il succo di limone ha la funzione di ottimo depurativo per l’organismo, soprattutto se viene assunto a digiuno. Il mio consiglio per disintossicarsi dal nichel è quello di preparare una facile bevanda a base di succo spremuto, diluito in poca acqua da bere al mattino.

disintossicarsi dal nichel

La dose media consigliata per questa bevanda è quella del succo di mezzo limone diluito in mezzo bicchiere di acqua tiepida da assumere a digiuno, al mattino, continuativamente per il periodo di una settimana. Sarebbe opportuno grattuggiare la scorza del limone prima di spremere l’agrume.  E aggiungerlo a questa bibita.

Per rendere più gustoso il succo di limone e per potenziarne gli effetti depurativi, è possibile aggiungere una fetta di zenzero fresco e lasciare in infusione per qualche minuto prima di sorseggiare.

Si consiglia di attendere circa un quarto d’ora dal momento dell’assunzione prima di fare colazione.

Per chi dovesse soffrire di disturbi intestinali si suggerisce di assumere inizialmente una dose più limitata di limone. Cominciare ad esempio con dieci gocce e poi aumentare nei giorni successivi.



Oltre ad aiutare ad espellere le tossine il succo di limone può essere utilizzato dopo i pasti, diluito in acqua fredda e con l’aggiunta di un pizzico di bicarbonato per ottenere proprietà digestive.

5 BUONI MOTIVI PER BERE UNA SPREMUTA DI LIMONE

Questa semplice bevanda di acqua e limone oltre a essere un ottimo disintossicante, ha anche molteplici altri vantaggi: abbassa i livelli di colesterolo nel sangue; ha qualità depurative per il fegato, ha la capacità di rinforzare il sistema immunitario (persino l’American Cancer Society suggerisce di somministrare acqua e limone agli ammalati di cancro), di purificare la pelle (utile a coloro che hanno problemi di irritazione alla pelle e disidrosi), ed è stata inoltre riscontrata una certa utilità per chi intende dimagrire, in quanto accelera il metabolismo.

Gli Effetti collaterali per quanto riguarda la bevanda al limone possono essere di natura intestinale. É importante tenere conto del fatto che si potrebbero verificare: casi di diarrea, oppure di irritazione dell’intestino. Inoltre questa bevanda può recare disturbi a chi soffre di gastrite.

DISINTOSSICARSI DAL NICHEL E PURIFICARE LA PELLE CON IL LIMONEdisintossicarsi dal nichel

A proposito della capacità di purificare la pelle, riferendomi soprattutto per coloro che hanno problemi di irritazione cutanea, posso suggerire oltre alla bevanda di applicare creme specifiche, a base naturale, che possano migliorare alcuni fastidi specifici.

Una crema che ho provato personalmente con ottimi risultati, è la Crema Per Mani al limone dell’Erbolario, che è testata per il Nichel e per altri metalli pesanti.

……….

Questo non è un blog medico, le indicazioni qui riportate hanno scopo puramente informativo.

_________________________

Siti per approfondire l’argomento:

http://www.eticamente.net/11206/acqua-e-limone-ecco-tutti-i-benefici-di-questa-bibita-disintossicante.html

https://www.dionidream.com/la-cura-miracolosa-dei-limoni/

https://www.google.it/amp/s/www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/20447-zenzero-limone/amp

https://www.greenme.it/mangiare/alimentazione-a-salute/8098-limone-benefici

_________________________

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Allergia in gravidanza

Allergia al nichel e disidrosi alle mani

Responsabilità dei metalli pesanti nelle allergie: come disintossicarsi

10 consigli per contrastare l’allergia al Nichel

Allergia al nichel: dieta e disintossicanti

Mal di testa e allergie

Mal di testa: c’è sempre una causa

_________________________

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code