Come inserire head meta tag per verificare il tuo sito

In questo breve post vorrei spiegarti una cosa che mi ha fatto un po’ tribolare prima di trovare la soluzione perchè la maggior parte dei siti o del blog che forniscono spiegazioni a riguardo danno per scontato che io sappia dove andare a inserire il meta tag… mentre io fino a qualche giorno fa non sapevo neppure che cosa fosse un meta tag.

A proposito… il meta tag è un tag “nascosto” cioè non visibile all’utente, che contiene informazioni aggiuntive relative al proprio sito.

Ti sarà capitato che ti venga chiesto di verificare il tuo sito inserendo un meta tag nella head del tuo sito. Per chi come me non ha dimestichezza con il linguaggio html l’operazione potrebbe diventare un tantino complicata. Se però utilizzi la piattaforma wordpress c’è una soluzione semplice che posso suggerirti.

Puoi istallare un plugin che ti consenta di effettuare l’operazione in modo quasi automatico.

Io ho trovato e utilizzato a tale scopo il plugin gratuito Head Meta Data ed è stato davvero facile, ma ce ne sono tanti altri.

Ovviamente come prima cosa vai su Plugin > aggiungi nuovo > poi inserisci in ricerca Head Meta Data (o qualche altro analogo) e quando lo hai trovato lo istalli e lo attivi. Dopodichè vai sui plugin istallati > entri dentro settings > e poi dentro options trovi il riquadro dove poter inserire il codice di verifica che ti verrà fornito.

Fatto!

__________________________

Altri post che potrebbero interessarti:

Come visualizzare solo le prime righe di un articolo

Vuoi creare un blog? Ti racconto l’avventura di una principiante

Come creare una newsletter con wordpress

__________________________

Per approndimenti sui meta tag:

Meta tag wikipedia

Che cosa sono e a che cosa servono i meta tag?

SEO: i principali meta tag

___________________________

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code