Cronache di redazione: un romanzo ironico e originale

Cronache di redazionecronachedi redazione è il titolo di un romanzo umoristico di Flavio Gandini, un libro che riesce a far ridere e sorridere il lettore dalla prima all’ultima pagina.

Il protagonista di questo romanzo è un giornalista che descrive alcuni “fatti” così imprevedibili che sembrano collocarsi sulla linea di confine tra realtà e fantasia. Gli articoli di questo cronista il cui nome è Ernesto Farro sono popolati da personaggi grotteschi e persino fiabeschi.

Ma questo romanzo non si limita a creare scene divertenti e divertite per il puro svago del lettore. In Cronache di redazionecronache di redazione il giornalista Farro rappresenta infatti un uomo alla costante ricerca della verità, pur se questa verità può risultare scomoda e paradossale. cronache di redazioneÈ un uomo che non si ferma alla prima risposta che gli capita sotto il naso e che guarda oltre.

Il protagonista di questa storia è soprattutto un uomo che pensa con la propria testa e che non si arrende fino a quando non trova la soluzione che stava cercando.

Cronache di redazionecronache di redazione è dunque una lettura leggera ma che al tempo stesso va oltre il sorriso e mostra le ombre che possono celarsi dietro ogni pagina di cronaca.

Con questo suo primo romanzo Flavio Gandini ha partecipato al Premio Massimo Troisi 2011, ricevendo la Menzione Speciale per la Letteratura Umoristica.

******

Puoi vedere questo libro su:

Amazon: Cronache di redazionecronache di redazione

IBS: Cronache di Redazione

______________________________

Altri libri di quest’autore:

Il potere dei sogni e la dermoriflessologia. Una guida per trovare nei sogni soluzioni creative alle questioni che ci stanno a cuore
______________________________

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Pocofuturo: racconti sull’ago della bussola

Acuba: trappola da un altro mondo

Anna Karenina di Lev Tolstoj

______________________________

Home

Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.

Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.

Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *