Dall’altra parte di Giuliana Leone

Dall’altra parte è il titolo di un romanzo di Giuliana Leone, dedicato a quel delicato periodo adolescenziale, durante il quale avviene il passaggio verso il mondo adulto.

La protagonista di questa storia è Emma, una ragazzina di diciassette anni, che trascorre l’estate che precede il raggiungimento della maggiore età  in un campeggio fra i boschi.

Emma è una ragazzina che ha la voglia di conoscere che cosa ci sia dall’altra parte, che è impaziente di sapere che cosa cambierà diventando adulta, e che non intende aspettare. Una ragazzina che si confronta che il primo vero innamoramento, che impara a gestire in modo nuovo i rapporti con i coetanei, e che comincia a comprendere l’importanza di ogni singola scelta.È il racconto di chi vuole mettersi alla prova, ma che deve fare i conti con un turbine di emozioni intense e contrastanti.

Un romanzo fresco, ma al tempo stesso ricco di riflessioni circa i tanti dubbi che attanagliano un adolescente. Un romanzo un po’ acerbo, e per certi aspetti ingenuo, ma adatto al pubblico giovanile a cui si riferisce.

******

Puoi vedere questo libro su Amazon: Dall’altra parte

______________________________

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Uno Scontro con il Cuore di Gloriana D’Angelo

Unbreakable Hearts di Ella Smith

Basta un istante: un romanzo rosa in musica

______________________________

Home

One thought on “Dall’altra parte di Giuliana Leone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code