Destino criminale di Gianluca Turconi

Destino criminale è un libro di Gianluca Turconi che fa parte della collana “Viaggi nel mondo del crimine”. Il libro include al suo interno due romanzi: Protocollo Aurora e Tijuana Express. L’autore di questi romanzi invita il lettore a ripercorrere le storie di personaggi che provengono da esperienze di vita difficili, e che pertanto sono spinti da parte del loro ambiente sociale verso un destino irrevocabilmente criminale. Jiulian è uno dei protagonisti di Protocollo Aurora che da ragazzino si è ritrovato senza famiglia ed è finito nelle mani sbagliate ma è sopravvissuto. Da lì si è trovato a decidere che tipo di uomo intendesse diventare. Alex pur essendo un attore di discreto successo, ha soffocato nella droga le sue paure, perdendo se stesso. Lorenzo è troppo giovane per voler restare intrappolato nel vortice della violenza familiare. Loredana è fiduciosa nella giustizia e crede nel proprio contributo al bene comune. Queste e molte altre vite si incrociano, si incontrano, si scontrano, e si appoggiano tra le pagine del romanzo.

Protocollo Aurora è una storia d’azione che procede tra intrighi internazionali, correndo dalla Romania a Milano, da Macao a Ginevra. Ma quando le fila del potere vengono tirate a piacimento da parte di uomini privi di scrupoli, si possono scatenare guerre sotterranee, silenziose, i cui nodi non si possono districare, ma da cui ci si può cercare di liberare. Anche in Tijuana Express  (trovate al link la recensione dedicata) l’autore ci mostra uno scorcio del mondo del crimine, il cui protagonista si trova incastrato in una situazione complessa, da cui non può trarsi fuori. Destino criminale è consigliato agli amanti del genere.

Puoi vedere questo libro su Amazon:

Destino criminale (Viaggi nel mondo del crimine) _________________________________ Altri libri dello stesso autore: Gli Dei del Pozzo (Saga del Pozzo Vol. 1) La Cappella Nera (Saga del Pozzo Vol. 3) Il Cavaliere del Tempio (Saga del Pozzo Vol. 2) Male Antico La fine del gioco Alveare e dintorni Azzardo futuro ____________________________________ Altri articoli che potrebbero interessarti: Il Bosco di Mila di Irma Cantoni Le Lame Scarlatte di Rob Himmel Il SenzaVoce di Maria Fazio _____________________ Home Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *