Ieri sera mia figlia si è addormentata per la prima volta con un libro tra le braccia anzichè con un peluche. Le ho letto i primi capitoli del romanzo Fairy Oak Il segreto delle gemelle e se ne è innamorata.
Tra qualche mese compie sei anni ed è diventata improvvisamente impaziente di imparare a leggere da sola.
Il segreto delle gemelle è il primo capitolo della trilogia di Fairy Oak scritto da Elisabetta Gnone.
La voce narrante di questa storia è quella di Felì, una piccola fata baby-sitter che giunge nel villaggio magico di Fairy Oak per prendersi cura delle due bambine protagoniste di questa storia, sin dalla loro nascita. E come ogni altra fata baby-sitter le acocmpagna fino all’inizio dell’adolescenza.
Il racconto si sofferma nel momento in cui Pervinca e Vaniglia, le due gemelle protagoniste del romanzo, hanno nove anni e i loro poteri dovrebbero manifestarsi per la prima volta. In realtà le due bimbe sono “quasi” gemelle perchè sono nate a distanza di dodici ore l’una dall’altra e questa distanza le ha rese profondamente diverse.
I poteri magici in questo piccolo villaggio si tramandano da parte degli zii ad un solo nipote. La zia delle due sorelline è Lalla Tomelilla, una strega molto potente che è anche il capo dell’assemblea dei magici. Ma Pervinca e Vaniglia non sono due streghette come le altre, il loro legame le rende uniche. Il potere della luce e del buio si incontrano in loro.
Con la sua penna delicata Elisabetta Gnone ha creato un’atmosfera incantata che riesce ad affascinare giovani lettrici e lettori (è indicato infatti per una fascia di età 8 – 10 anni), ma anche i loro genitori.
******
Puoi acquistare questo libro su Amazon: Il segreto delle gemelle. Fairy Oak
_______________________________________
Altri libri della stessa autrice:
L’incanto del buio. Fairy Oak: 2
Capitan Grisam e l’amore. Fairy Oak
Gli incantevoli giorni di Shirley. Fairy Oak
Olga di carta. Il viaggio straordinario
Un anno al villaggio. Il diario di Vaniglia e Pervinca.
_______________________________________
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Il Giardino Segreto di Frances Hodgson Burnett
SteamBros Investigation: L’amonia dell’imperfetto
________________________________________

Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.
Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.
Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.





