Il Bosco delle more di Gelso di Filippo Mammoli

Il Bosco delle more di Gelso è  un romanzo giallo di Filippo Mammoli, ambientato in Sicilia. Una storia che prende avvio a due passi da una vecchia tonnara, vicino a Castellammare del Golfo in provincia di Trapani, e che poi si espande fino a Malaga.

Il protaginista del romanzo è il commissario Marcello Tarantini, un uomo dal temperamento irascibile e che, come scrive l’autore, ha “un’allergia alle procedure”. A Tarantini viene chiesto di risolvere un complesso caso di omicidio, e di trovare  un nome a un cadavere privo d’identità.

La storia si intreccia con quella di Ahmed, un bambino il cui passato è avvolto nella nebbia, un bambino il cui unico ricordo è quello del gusto dolce delle more di gelso.

Il Bosco delle more di Gelso è un giallo con un’ambientazione ben caratterizzata e con un’atmosfera dal retrogusto dolciastro, come un delicato frutto estivo. Un libro in cui gli elementi del giallo classico si miscelano con cura, dando voce a personaggi dal timbro acceso e talvolta colorito. 

Suggerito agli amanti del genere. 

******

Puoi vedere questo libro

su Amazon Il Bosco delle more di Gelso

______________________________

Altri libri dello stesso autore:

I casi del destino

Oltre la barriera
______________________________

Home

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *