Il Bosco delle more di Gelso è un romanzo giallo di Filippo Mammoli, ambientato in Sicilia. Una storia che prende avvio a due passi da una vecchia tonnara, vicino a Castellammare del Golfo in provincia di Trapani, e che poi si espande fino a Malaga.
Il protaginista del romanzo è il commissario Marcello Tarantini, un uomo dal temperamento irascibile e che, come scrive l’autore, ha “un’allergia alle procedure”. A Tarantini viene chiesto di risolvere un complesso caso di omicidio, e di trovare un nome a un cadavere privo d’identità.
La storia si intreccia con quella di Ahmed, un bambino il cui passato è avvolto nella nebbia, un bambino il cui unico ricordo è quello del gusto dolce delle more di gelso.
Il Bosco delle more di Gelso è un giallo con un’ambientazione ben caratterizzata e con un’atmosfera dal retrogusto dolciastro, come un delicato frutto estivo. Un libro in cui gli elementi del giallo classico si miscelano con cura, dando voce a personaggi dal timbro acceso e talvolta colorito.
Suggerito agli amanti del genere.
******
Puoi vedere questo libro
su Amazon Il Bosco delle more di Gelso
______________________________
Altri libri dello stesso autore:
Oltre la barriera
______________________________

Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.
Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.
Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.





