Il delitto di via Crispi n 21 è il titolo dell’ultimo romanzo giallo di Lidia del Gaudio, il cui mistero è ambientato a Napoli negli anni trenta.
Il protagonista di questo romanzo è il commissario Sorrentino, che è stato richiamato in città dopo sei anni di assenza, per risolvere un difficile caso di omicidio. Infatti il delitto è stato commesso pochi giorni prima della grande parata del 5 maggio 1938, organizzata per la visita di Hitler, e si teme che l’omicidio possa avere ripercussioni di tipo politico.
In città si respira un’aria euforica che però mette in difficoltà le forze dell’ordine le quali, oltre alla loro gestione ordinaria, sono impegnate nel realizzare un evento impeccabile.
Lidia del Gaudio in questo libro ci conduce dentro l’atmosfera ovattata degli anni trenta, come dentro a un quadro dipinto a mano con maestria. Ci riporta indietro nel tempo, a sfiorare abitudini di vita quotidiana ormai perdute, ma non del tutto dimenticate. Ci accompagna per camminare fra le vie di Napoli, come in luoghi familiari di cui poter essere parte.
Il mistero si snocciola poco per volta, lasciando al lettore il piacere di scovare gli indizi insieme al commissario Sorrentino, seguendo i suoi ragionamenti e le sue intuizioni. Nulla può considerarsi scontato, in un’indagine che porta il lettore a scavare in un passato dentro cui sono state celate alcune ferite mai rimarginate.
Un libro dal retrogusto al contempo dolce e amaro, come quello di una tazza di caffè preparato con cura in una vecchia caffettiera.
Un libro consigliato agli amanti del genere e non solo.
******
Puoi vedere questo libro
su Amazon: Il delitto di via Crispi n. 21
Su IBS: Il delitto di via Crispi n 21
_____________________________
Altri libri della stessa autrice:
I Colori del Male
Il segreto di Punta Capovento
Pillole di follia quotidiana
Il fiore della morte
Effimero
_____________________________
Altre recensioni che potrebbero interessarti
Il Bosco di Mila di Irma Cantoni
Dove il soffitto incontra il cielo di Maria Fazio
Angeli del Conforto di Leonardo Niglia
_____________________________
Home
Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.
Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.
Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.



