Non è un caso se alcuni libri diventano “classici” e se resistono al trascorrere del tempo. Questi libri sono come boccioli di rosa rossa, il cui profumo resta racchiuso in una campana di vetro finché qualcuno non decide di leggerli.
Sono quei libri che riescono a trasmettere emozioni capaci di oltrepassare le barriere di tempo e ambientazione, libri che sembrano parlare proprio a “te” perchè sussurrano parole speciali, libri che parlano al nostro essere umani.
Il Piccolo Principe è uno di questi libri. Leggendolo ci si trova a chiedersi perchè il mondo visto dagli occhi di un bambino sia così diverso rispetto a quello di un adulto.
Ciò che mi piace del Piccolo Principe è che ogni volta che lo rileggi ti racconta qualcosa di nuovo. Perché le verità più vere sono anche le più semplici.
Una volta io ho imparato l’importanza continuare a sentirsi bambini, un’altra volta mi ha insegnato la nostalgia dell’amore, un’altra volta mi ha spiegato che non bisogna restare rinchiusi nelle proprie convinzioni, un’altra volta ancora mi ha ricordato che bisogna curare l’amicizia, un’altra volta ha scavato nel coraggio di affrontare la morte.
Un piccolo libro da amare!
Un piccolo libro che parla agli adulti con la voce di un bambino. Perché solo un principe bambino può porre domande con la risoluta certezza di dover ricevere una risposta, solo un principe bambino può pretendere risposta ai propri perché, un bambino curioso che ha attraversato l’universo e che pur avendo visto troppo non ha perso la sua straordinaria innocenza.
*******
Puoi vedere questo libro su:
Amazon Il Piccolo Principe
Il Libraccio Il Piccolo Principe
________________________________
Altri articoli che potrebbero interessarti:


_________________________________

Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.
Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.
Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.






Quanto sono vere le tue parole: io adoro questo libro!!!
Grazie!
Anche io lo adoro! ?