Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupery

Il Piccolo Principe Non è un caso se alcuni libri diventano “classici” e se resistono al trascorrere del tempo. Questi libri sono come boccioli di rosa rossa, il cui profumo resta racchiuso in una campana di vetro finché qualcuno non decide di leggerli.

Sono quei libri che riescono a trasmettere emozioni capaci di oltrepassare le barriere di tempo e ambientazione, libri che sembrano parlare proprio a “te” perchè sussurrano parole speciali, libri che parlano al nostro essere  umani.

Il Piccolo Principe è uno di questi libri. Leggendolo ci si trova a chiedersi perchè il mondo visto dagli occhi di un bambino sia così diverso rispetto a quello di un adulto.

il piccolo principeCiò che mi piace del Piccolo Principe è che ogni volta che lo rileggi ti racconta qualcosa di nuovo. Perché le verità più vere sono anche le più semplici.

Una volta io ho imparato l’importanza continuare a sentirsi bambini, un’altra volta mi ha insegnato la nostalgia dell’amore, un’altra volta mi ha spiegato che non bisogna restare rinchiusi nelle proprie convinzioni, un’altra volta ancora mi ha ricordato che bisogna curare l’amicizia, un’altra volta ha scavato nel  coraggio di affrontare la morte.

Un piccolo libro da amare!

Un piccolo libro che parla agli adulti con la voce di un bambino. Perché solo un principe bambino può porre domande con la risoluta certezza di dover ricevere una risposta, solo un principe bambino può pretendere risposta ai propri perché, un bambino curioso che ha attraversato l’universo e che pur avendo visto  troppo non ha perso la sua straordinaria innocenza.

*******

Puoi vedere questo libro su:

IBS  Il Piccolo Principe

Amazon   Il Piccolo PrincipeIl picoclo principe

Il Libraccio  Il Piccolo Principe

________________________________

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Il segreto di Fairy Oak

 

Finestra per bambini

_________________________________

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code