Il Quinto Giorno: il romanzo che esplora gli abissi

Il quinto giornoIl Quinto Giorno è un bellissimo romanzo di thriller dello scrittore tedesco Frank Schätzing le cui pagine navigano in acque tormentate e misteriose fino a giungere negli abissi più profondi del mare.

Il titolo del romanzo è un riferimento biblico al giorno della creazione del mare e di tutti i suoi abitanti. In questa storia in cui si intrecciano le vite di molti personaggi, i veri protagonisti sono proprio le creature marine che all’improvviso cominciano ad attaccare l’uomo in varie parti del mondo.il quinto giornoLe notizie di attacchi da parte di animali marini cominciano a inseguirsi sui telegiornali da un continente all’altro, seminando il terrore. Ma l’essere umano non riesce ad accettare l’idea che ci possa essere una volontà da parte degli esseri marini di combatterli e distruggerli.

Sarà il biologo marino Sigur Johanson con con la sua teoria mette in discussione tutte le certezze sulla supremazia umana nel pianeta terra. il quinto giornoGli esseri marini si ribellano alla minaccia costante che l’uomo rappresenta nei confronti del loro ambiente e agiscono con fredda precisione uccidendo. A mano a mano che il romanzo prosegue il lettore si rende conto che non soltanto c’è una determinazione nel distruggere l’uomo ma c’è una pianificazione, un articolato progetto di distruzione che sembra non lasciare via di scampo al genere umano.

Il Quinto Giornoil quinto giorno non è soltanto un thriller ricco di suspense, è un libro che fa riflettere sul ruolo del’essere umano nei confronti del proprio pianeta, e sull’importanza del rispetto nei confronti di tutte le creature che lo abitano.

Vedi questo libro su:

Amazon: Il Quinto Giorno

IBSIl Quinto Giorno

 Libraccio: Il Quinto Giorno

Macrolibrarsi: Il Quinto Giorno

______________________________

Altri libri dello stesso autore:

Il quarto uomo

Breaking News

Limit

Il diavolo nella cattedrale

Silenzio Assoluto (Narrativa Nord)

______________________________

Altri post che potrebbero interessarti:

Anime in Trappola: un romanzo tra mistero e suspense

Il libro nero: dove Istanbul è una città labirinto

Io, Robot. La fantascienza di Isaac Asimov è sempre attuale

Il gioco dell’angelo: un libro che non si dimentica

Profumo delle Foglie di Limone: un romanzo tra passato e futuro

______________________________

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code