Istanbul il viaggio sospeso è il titolo del secondo romanzo di Elsa Zambonini, che segue il precedente Lo stivale d’oro di Istanbul.
La protagonista di questo romanzo è Lisa, una giovane donna che vive e che lavora cone insegnante a Istanbul, dove sta costruendo il proprio presente, pur mantenendo un legame intenso con il proprio passato.
Come nel suo primo libro, anche in questo caso l’autrice scava dentro la vita domestica di una donna che ha fatto parte del passato familiare della protagonista, per creare un nuovo punto di partenza.
Una storia un po’ acerba ma interessante, poiché contiene al proprio interno alcuni spunti di riflessione sulle dinamiche della condizione femminile, in un contesto sociale peculiare, quello ebraico nel periodo del nazismo.
Un romanzo che si sofferma su quelle fragilità umane in cui talvolta ci si ritrova ingarbugliati, e da cui è difficile liberarsi.
******
Puoi vedere questo libro su Amazon: Istanbul il viaggio sospeso
____________________________________________
Altri libri della stessa autrice:
____________________________________________
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Mondo Spezzato di Massimiliano Unterrichter
Il Profumo delle foglie di limone Clara Sanchez booktrailer
Racconto: Dolci Auguri di Maria Fazio
____________________________________________

Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.
Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.
Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.





