La Magia del Lupo di Michelle Paver è il primo libro de “La saga del lupo“, ed è il libro con cui l’autrice britannica ha vinto il Guardian Children’s Fiction Prize.
La Magia del Lupo è un romanzo ambientato nel mondo di seimila anni fa, che si colloca dopo l’era glaciale e prima dello sviluppo dell’agricoltura, il cui protagonista è Torak, un ragazzo che ha vissuto la sua giovane vita interamente nella foresta insieme al padre, nutrendosi di caccia e di raccolta di erbe e di bacche, e che ha imparato a utilizzare ciò che può offrire la foresta per sopravvivere.
Torak ha dodici estati quando si ritrova da solo, a fuggire da un orso enorme che gli dà la caccia e da qui inizia l’avventura del lettore insieme al protagonista.
In questo romanzo, come in tutta la saga del lupo, il lettore comprende che l’essere umano può percepire la stretta connessione con la Natura che è l’anima del mondo e con tutte le cose che lo circondano. È proprio da questa connessione che scaturisce la “magia”.
Nei romanzi di Michelle Paver sia gli animali e le piante che l’uomo fanno parte di un mondo interrelato e magico, il cui tempo è scandito dai ritmi della luna e delle stagioni, in cui i sogni e i segni hanno un significato profondo che bisogna imparare a capire.
Torak incontra lungo il proprio percorso un lupo che diventerà la sua guida e da questo incontro nascerà un’amicizia importante, che sarà solo l’inizio della magia.
Un libro che consente al lettore di immergersi in un’era antica, primordiale e meravigliosa.
******
Puoi vedere questo libro
su Amazon la Magia del Lupo
su IBS La saga del lupo
____________________
Altri libri della stessa autrice:
la saga del lupo – cronache dell’Era oscura
Il coraggio del lupo – cronache dell’Era oscura
la voce del delfino – cronache dell’età del bronzo 1
Il leone di Thalakrea – cronache dell’età del bronzo 2
L’occhio del falco – cronache dell’Età del bronzo 3
_____________________
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Earthsea: il libro che ha ispirato Harry Potter
The Familiars di Epstein e Jacobson
L’Atlante di Smeraldo di John Stephens
La Falce dei Cieli di Ursula K. Le Guin
_________________________

Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.
Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.
Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.





