Le Lame Scarlatte di Rob Himmel

Le Lame Scarlatte è il titolo di un romanzo dark fantasy ambientato a Foltorp, la città capitale del regno di Ganderia, un luogo centro di crudeltà e intrighi di potere.

Lynx, il protagonista di questo romanzo, è un assassino: il più veloce, il più preciso e il più temuto. La sua fama è legata a quella delle sue armi, due lame contraddistinte da una colorazione scarlatta, perchè intrise di sangue sin da quando sono state forgiate; lame che donano al loro possessore un enorme potere di morte.

Ma Lynx non vorrebbe più vivere come un assassino e ha lasciato la città scegliendo una vita tranquilla. Eppure dopo dieci anni di tregua qualcuno lo ritrova e cerca di ucciderlo per convincerlo che non può avere alcuna pace, e che deve tornare a Foltorp.

Le Lame Scarlatte è un romanzo accattivante per la sua capacità di creare un’atmosfera di suspense, ed è una storia dal ritmo incalzante, in cui alcuni personaggi si muovono con cautela e astuzia,  dopo aver studiato tutte le mosse, come abili giocatori di una partita a scacchi con la morte. Mentre altri si lasciano guidare dalla rabbia cieca o dall’ambizione, perdendo lucidità.Ognuno cerca comunque di anticipare le mosse dell’altro,  per restare in vita e per accrescere il proprio potere in città.

Il lettore si ritrova a districarsi tra spie e tradimenti, tra maghi e ladri, tra cavalieri e topi di fogna, seguendo il filo rosso della scia di sangue, per scoprire chi sia l’artefice del ritorno di Linx.

Un libro che procede fra le ombre di vicoli malsani, lungo un percorso imprevedibile, fino a mostrare al lettore quali saranno i nuovi equilibri di potere che si instaureranno nella città di Foltorp.

******

Puoi vedere questo libro su:

Amazon: Le Lame Scarlatte

IBS:  Le Lame Scarlatte

Mondadori Store: Le Lame Scarlatte

______________________

Altri articoli che potrebbero interessarti:

I Guardiani delle Anime

I Colori del Male

______________________

Home

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code