Le Ombre Azzurre di Patrizia Mucciolo

Risultati immagini per ombre azzurreLe ombre azzurre è il primo romanzo di Patrizia Mucciolo che è stato selezionato nel 2011 tra i vincitori del torneo letterario ioScrittore, bandito dalla Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

Le ombre azzurre è un romanzo fantasy ambientato negli anni ’60 in cui il protagonista, Vitale, è un bambino fuggito di casa che ha perduto completamente la memoria e che si sente inspiegabilmente in pericolo di vita.Il ragazzino si nasconde da tutti e cerca di ricordare qualcosa di sè ma nulla del mondo che lo circonda sembra essergli familiare. Il bambino si sente fuori posto e non riconosce neppure sè stesso come bambino, ma ha la sensazione di essere un adulto intrappolato in un corpo bambino.Risultati immagini per ragazzino calzoni corti L’amnesia è un vero e proprio mistero intorno al quale ruota l’intero romanzo. Vitale si trova ad inseguire gli spezzoni della propria memoria che poco alla volta riemergono ed il lettore ricostruisce la verità insieme a lui.

Leggendo questo romanzo ci si rende conto che il Bene e il Male non sono semplici concetti, ma vengono incarnati da alcune persone che hanno un loro ruolo nel definire gli equilibri del mondo in cui viviamo.

Il Bene e il Male hanno i loro guerrieri che agiscono silenziosamente, che lottano quotidianamente gli uni contro gli altri. Sono persone speciali che si riconoscono tra loro e che riconoscono il nemico quando lo incontrano.

Risultati immagini per ombra ombre

Le ombre azzurre è un fantasy originale, ricco di spunti di riflessione, dove i confini del tempo e dello spazio si sfaldano per mescolarsi.

E’ un romanzo adatto a un pubblico giovane ma anche meno giovane, dove le apparenze ingannano e la verità si può celare dietro la sfumatura di colore di una semplice ombra.

Per chi si è già lasciato appassionare da questa storia l’autrice Patrizia Mucciolo ha già fatto dono ai suoi lettori del seguito.

Il secondo romanzo si intitola Abel, è stato pubblicato nell’agosto di questo 2016 e riprende la storia da momento in cui si chiude Le ombre azzurre.

*****

Puoi vedere questo libro su:

Amazon: Le ombre azzurre

IBS: Le Ombre Azzurre

____________________________________

Altri libri della stessa autrice:

Abel

Il Varco

____________________________________

Altri post che potrebbero interessarti:

Il libro nero: dove Istanbul è una città labirinto

Pillole di follia quotidiana: racconti di vita surreale

Pensare in immagini: la testimonianza di una donna autistica

____________________________________

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code