Lo stivale d’oro di Istanbul di Elsa Zambonini Durul

lo stivale d'oro di istanbulLo stivale d’oro di IstanbulLo stivale d'oro di Istanbul è il titolo di un romanzo di  Elsa Zambonini Durul la cui ambientazione, accurata e realistica, è un elemento significativo del racconto stesso. L’autrice mostra infatti la città di Istanbul dal punto di vista di una giovane donna che decide di trasferirsi lì, e che si ritrova immersa in una realtà sconosciuta, avvolta da una lingua incomprensibile, impegnata a indagare sulle proprie stesse origini.La voce narrante si identifica con quella di Lisa, la protagonista di questo racconto, una giovane insegnante di lettere italiane che,  non appena giunta in città, intraprende un percorso di ricerca sulla propria madre, deceduta quando lei aveva appena un anno.

lo stivale d'oro di Istanbul

Gli incontri della giovane donna in questa nuova città si trasformano in indizi, che la conducono in  un viaggio per conoscere il proprio passato e la propria stessa identità.

Lo stivale d’oro di Istanbul è anche un romanzo che descrive uno scorcio di civiltà non così distante dalla nostra, come si potrebbe immaginare.

******

Puoi trovare questo libro su Amazon:

Lo stivale d’oro di Istanbullo stivale d'oro di istanbul 

_________________________

Altri articoli che potrebbero interessarti :

Sposa per sempre: cinque passi nella leggenda

Flashback di Vito Ditaranto

________________________

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code