Il Mesmerista di Andrea Zanotti

Risultati immagini per Il Mesmerista immaginiIl Mesmerista è un romanzo al confine tra il surreale e l’urban fantasy, in cui lo stesso protagonista, Ettore Viviani, stenta a distinguere ciò che è reale da ciò che non lo è.

Ettore è un insegnante delle scuole superiori,  un uomo che vive con una sorta di romanticismo il proprio ruolo di educatore, e che possiede la fiducia di poter guidare le menti dei giovani verso la maturità.

In un giorno qualunque giunge in città un bizzarro circo, che sembrerebbe issare il solito tendone, sotto il quale chiunque possa  trascorrere un’ora di svago. Ma il Circo della Redenzione non è ciò  che può apparire.

Un piccolo cartomante, un’affascinante odalisca, una lanciatrice di coltelli, un improbabile giullare, sono alcuni dei personaggi che vagano fra i carri e che animano gli spettacoli. Volti allegri e buffi che mascherano un obiettivo condiviso.In queste pagine Andrea Zanotti mette in scena una trama che oltrepassa i temi tipici del fantastico per sfociare nella critica sociale. Egli immagina il Dio Denaro come una divinità potentissima a cui tutti gli esseri umani siano inconsapevolmente asserviti. La presenza di questo circo in città si incrocia con la vita del protagonista, il quale è combattuto tra il portare avanti i propri  valori e l’esigenza di sentirsi accettato, tra il batticuore di un nuovo amore e i condizionamenti culturali.

Ne scaturisce un racconto policromo che incuriosisce il lettore.

Una lettura consigliata agli amanti del genere.

*******

Puoi acquistare questo libro su Amazon : Il Mesmerista

____________________

Altri libri dello stesso autore:

Forze Ancestrali

I pretoriani bianchi

____________________

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Racconto: un animo nobile

Alter Ego: memorie di un viaggiatore ultracorporeo

____________________

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code