Mezzosangue di Vincenzo Romano

Mezzosangue di Vincenzo Romano libri da leggereIl Romanzo intitolato MezzosangueMezzosangue di Vincenzo Romano libri da leggere di Vincenzo Romano è un fantasy ambientato in un mondo medievale in cui tutte le razze vivono rigidamente separate. Uomini, elfi, nani, e orchi non hanno mai avuto buoni rapporti reciproci e abitano in città e in villaggi in cui raramente hanno l’occasione di incontrarsi, e non hanno nessuna simpatia per  chiunque appartenga agli altri popoli.

Narog, uno dei due giovani protagonisti di questo romanzo, durante una giornata di caccia nel bosco, si ritrova ad assistere a un combattimento fra due sconosciuti e decide coraggiosamente di salvare la vita di colui che sta per soccombere allo scontro.

Da questo salvataggio nasce un’amicizia tra Narog e l’altro protagonista Kai. Due giovani uomini estremamente diversi, non solo per il loro carattere e per l’aspetto fisico, ma anche perché le loro storie sono  differenti e distanti. Hanno però una cosa in comune, sono entrambi Mezzosangue, nati cioè da un incrocio fra razze, e quindi entrambi privi del senso d’appartenenza a un popolo. Sono cresciuti senza genitori ma entrambi sono stati affidati da bambini alle cure di individui che hanno fatto del loro meglio per proteggerli da un mondo che è stato da sempre ostile nei loro confronti.

Il filo conduttore del romanzo Mezzosangue è un’antica profezia. Questa narra che un eletto, un giovane nato da un incrocio fra razze, riunirà in sè tutti i frammenti delle pietre magiche che contengono il potere degli elementi del mondo.

Ma questa profezia non è ben accetta da tutti, e una setta di uomini forti e crudeli si è data il compito di trovare tutti i Mezzosangue, per sterminarli, affinchè la profezia non si avveri. I Cacciatori posseggono oscuri poteri e si muovono nell’ombra per portare a termine il loro piano di distruzione.

Così i due protagonisti si ritrovano costretti a fuggire insieme, in un viaggio che li porterà sempre più lontani da casa, in un’avventura che li vedrà affrontare pericoli imprevedibili, e avversari letali. Un percorso da cui apprenderanno non solo le tecniche di combattimento e di magia, ma anche la fiducia reciproca e la determinazione per raggiungere ognuno i propri obiettivi.

Mezzosangue è un libro che ci mostra come  l’incontro con l’altro può arricchire e può diventare un mezzo di crescita personale.

******

Puoi vedere questo libro su Amazon: Mezzosangue

___________________________________

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Viktor: il ciclo della Rinascita di Francesco Leo

Vita e il Libro dei Morti di Alessandra Cinardi

___________________________________

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code