Nessuno è intoccabile di Thomas Melis

Nessuno è intoccabileNessuno è intoccabile è un romanzo che racconta la lotta fra due famiglie il cui unico obiettivo è quello di avere il sopravvento l’una nei confronti dell’altra. Una lotta che si trascina da generazioni, attraverso giochi di potere incentrati sulla paura. Non c’è ombra di scrupolo o di rimorso per coloro che considerano le decisioni della propria famiglia come una priorità assoluta, mentre la politica locale mantiene la propria parte trovando accordi per un equilibrio reciproco.

In questo romanzo Thomas Melis conduce il lettore dentro a un circolo vizioso che sembra non poter avere un via d’uscita, una storia il cui unico filo conduttore è la vendetta. Quella vendetta che scaturisce dalla rabbia e che non si esaurisce mai. Quella vendetta cieca che si sfoga solo tramite il piombo di una pistola.

Ogni vita che viene spezzata attraversando queste pagine sprigiona un’ulteriore scintilla di odio potente in coloro che restano, e  quell’odio accende poco per volta un incendio sempre più esteso.Come accade per gli incendi di fuoco e fiamme che quando si sono ingigantiti non si possono più spegnere, così gli incendi della vendetta devono sfogarsi fino a consumarsi per poter davvero esaurirsi.

I Protagonisti di Nessuno è intoccabile sono uomini e donne che hanno imparato a convivere con l’odio, con il lutto, con il ripetersi della violenza, e per i quali questa è la normalità.

Un romanzo consigliato agli amanti del genere, e a coloro che amano riflettere su ciò che può stare dietro le quinte di un articolo di cronaca in cui si accenna a lotte fra famiglie malavitose.

*******

Puoi vedere questo libro

su IBS:  Nessuno è intoccabilesu Amazon:    Nessuno è intoccabile

______________________________________

Altri articoli che potrebbero interessarti:

L’Esperimento di daniele Torsello

L’Orda del Vento di Alain Damasio

______________________________________

Home



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code