Pillole di follia quotidiana: racconti di vita surreale

Pillole (di follia quotidiana)Pillole di follia quotidiana è il titolo di una raccolta di racconti di Lidia del Gaudio che porta il lettore a vedere il mondo tramite tanti piccoli aspetti tragico-comici che lo caratterizzano.

Leggere questi racconti è come salire sul filo di un funambolo e guardare la gente da lassù, in perfetto equilibrio tra una smorfia e una risata.

Pillole di follia quotidianaIl lettore sta sulla fune, mentre la gente d questi racconti ha perso il proprio equilibrio, è caduta giù e non riesce più a distinguere che cosa abbia un senso. E il lettore si rende conto che cadere giù può accadere a chiunque, in qualsiasi momento.

Il libro si compone di PillolePillole di follia quotidiana, cioè di racconti brevi ma tali pillole sono un concentrato di riflessioni, idee, ragionamenti, e sragionamenti, da ingoiare tutte d’un fiato, senza soffocarsi.

Pillole di follia quotidianaI protagonisti di questi racconti: Onorato, Sergio, Mino e tutti gli altri, sono contestualmente impeccabili cittadini ma anche individualmente ipocriti. Un po’ forse come lo siamo tutti noi, perciò il lettore percepisce che ciò che di bizzarro si narra in questi racconti non è poi così assurdo da non potersi verificare nella realtà.

Nella vita di questi personaggi c’è una goccia di follia che scaturisce all’improvviso ma che non è casuale. La follia è una sorta di scintilla imprevedibile , è un click che scatta dentro una testa quando qualcosa non funziona nel modo giusto. E nella nostra società ci sono fin troppe cose che non funzionano nel modo giusto.

Consiglierei questo libro a chi è curioso di incontrare le varie sfaccettature della natura umana e a chi piace sorridere nonostante tutto.

*****

Questo libro è disponibile su Amazon:

 

___________________________________

Altri post che potrebbero interessarti:

Il segreto di Punta Capovento di Lidia del Gaudio

Mondo Spezzato: la vita in guerra

Senza più paura : un uomo in cerca dell’identità perduta

Profumo delle Foglie di Limone: un romanzo tra passato e futuro

Racconto: Carlotta

Sono Porzia Romano: un racconto testimonianza

Basta un istante: un romanzo rosa in musica

___________________________________

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code