Senza più paura: un uomo in cerca dell’identità perduta

Questo romanzo di Roberto Fancellu intitolato Senza più paura parte dall’angoscia quotidiana di un alcolista, di nome Massimo il protagonista di questa storia, e dal suo tentativo di sfuggire alla tempesta di emozioni negative che lo soffocano.Risultati immagini per immagini bottiglia alcolistaSenza più paura è una storia in  giallo dove è  la paura il motore. Ma si tratta di un motore dai  contorni sfocati infatti Massimo non ha memoria di una parte importante del suo passato e questo vuoto temporale lo inghiotte, trascinandolo nella voragine dell’alcolismo da cui non riesce a venire fuori .

Massimo non ha un senso di appartenenza familiare ed affettivo, non ha fiducia in sè stesso, non ha il coraggio di darsi un qualunque obiettivo e preferisce un quieto non vivere dove la paura non può entrare.

Risultati immagini per immagini bottiglia alcolistaAd un certo punto però il precario equilibrio dell’amnesia viene spezzato da un evento imprevedibile : il suicidio del padre di Massimo. Le radici di questa amnesia poco alla volta vengono in superficie, e vengono poi estirpate mostrando tutto il marcio che stava nascosto insieme alla verità.

Il lettore segue il percorso di questo fragile protagonista un passo dopo l’altro, e riesce a scorgere i piccoli pezzi della verità ancora prima del protagonista stesso, il quale continua a rifiutarla.

Ma nonostante la verità sia dolorosa alla fine di questo romanzo giunge il momento in cui Massimo non può più restare in quel suo quieto non vivere ed e’ costretto a decidere tra la vita e la morte.

Vedi questo libro su Amazon:

Vedi questo libro su IBS:
Senza più Paura
______________________________________

Altri post che potrebbero interessarti:

Controvuoto: il percorso di un uomo che lotta contro le proprie paure

Profumo delle Foglie di Limone: un romanzo tra passato e futuro

Anime in Trappola: un romanzo tra mistero e suspense

Pillole di follia quotidiana: racconti di vita surreale

______________________________________

Home

Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.

Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.

Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *