SICE le bambole non hanno diritti è il titolo di un romanzo poliziesco di Fernando Santini edito da DarkZone.
In questo romanzo SICE è la sigla che identifica una nuova squadra di polizia dedicata a risolvere i casi più gravi di crimini efferati.
Una squadra guidata da Marco Gottardi, un uomo che sa quanto sia difficile agire secondo le regole e che ha imparato a non lasciarsi annebbiare la vista dalla rabbia nei confronti di chi compie violenze con fredda crudeltà, soprattutto nei confronti dei più deboli e dei bambini.
Questo romanzo scava nelle pieghe dalla cattiveria umana, quella cattiveria legata al potere e all’avidità, mentre ci ricorda che la legge sembra spesso troppo ingabbiata nelle proprie rigide procedure, così tanto da non riuscire in alcune occasioni a ottenere giustizia.
Così quando i colpevoli sono inafferrabili può accadere che la giustizia cerchi altre strade, al confine con la cruda vendetta.
Questo romanzo cammina proprio su questo confine, dove il bene e il male sono come due funamboli circensi, che danzano su un filo sottile, scambiandosi anche di posto.
Un romanzo per gli amanti del genere, per coloro che vogliono guardare oltre e per quelli che vogliono scendere fino in fondo, fin dove può nascondersi la verità.
******
Puoi vedere questo libro su
Amazon: Sice le bambole non hanno diritti
___________________________
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Hic Sunt Leones: chi scompare non scompare nel nulla
Le Lame Scarlatte di Rob Himmel
___________________________

Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.
Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.
Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.





