Terrarancia: un libro che parla di cambiamento

TerraranciaUn buon libro da leggere?

Terrancia: Il titolo già basta a condurre il lettore in una regione ricca di profumi e tradizioni dove tutto sembra essere sempre fermo… ma così non è.

Questo libro intitolato “Terrarancia: cambiare è possibile” rappresenta un disegno accurato della società siciliana attuale. L’autrice Olimpia Pantò Avellino in questo romanzo dipinge un ritratto realistico della città di Catania dove convivono due realtà sociali molto distanti.

 

Da una parte c’è il mondo giovanile e universitario proiettato verso il futuro, mentre dall’altro la società rurale dei paesi di provincia dove le scelte vengono fatte perchè tradizionalmente si è sempre fatto così. In questo libro si parla in modo schietto di una realtà sommersa che è quella del “pizzo” e del modo in cui le due culture reagiscono a questo fenomeno.

I personaggi sono caratterizzati in modo nitido, ed ognuno di loro rappresenta l’espressione diretta di una serie di valori a cui non riesce a rinunciare. L’autrice mostra in questo romanzo come due visioni opposte del mondo possano trovare un punto di incontro inaspettato.

Vedi questo libro su Amazon:

Se non visualizzi l’immagine vai al seguente link: Terrarancia: cambiare è possibile

__________________________

Vedi questo libro su IBS:

Terrarancia: cambiare è possibile

__________________________

Altri post che potrebbero interessarti:

Il gioco dell’angelo: un libro che non si dimentica

Earthsea: il libro che ha ispirato Harry Potter

web 3.0. Che cos’è? Un Libro per capire

__________________________

Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

code