Il Libro Anna Karenina
Lev Tolstoj viene definito per primo da Dostoevskij un capolavoro.
Ma che cosa rende speciale questo libro?
Anna Karenina rappresenta il ritratto di una donna ma anche di un’epoca, una cultura; ci mostra il volto di una Russia romantica e aristocratica.
Ma non è soltanto questo. Il lettore si affeziona ai personaggi che legge, ed è impaziente di sapere in che modo proseguirà la loro vita, quale strada intraprenderanno.
La figura di Anna, che dà il proprio nome al romanzo, incuriosisce ancora prima di apparire sulla scena, perchè il lettore già percepisce il fascino che lei esercita nei confronti di tutti coloro che la circondano.
I suoi passi leggeri non passano mai inosservati. La grazia e la luminosità interiore di Anna Karenina sono ciò che la rende una donna unica.
Questo romanzo dipinge un mondo tramite ciò che lo caratterizza. I discorsi di filosofia e di politica, gli approcci alle nuove scienze, il senso di appartenenza alla propria cultura, l’orgoglio, il coraggio, il contegno della nobilità, sono alcuni degli aspetti di una realtà vasta e complessa, ricca di sfaccettature.
Anna Karenina è un romanzo ampio come una lunga stagione, un romanzo da godere con calma come una lenta passeggiata in mezzo ai boschi.
É una storia che ci racconta quanto si può essere umani nel proprio silenzio, nelle proprie attese, nei cambiamenti interiori, e nelle proprie imperfezioni.
******
Puoi acquistare questo libro su
Amazon: Anna Karenina
IBS: Anna Karenina
_________________________________
Altri libri dello stesso autore:
La morte di Ivan Il’ic-Tre morti e altri racconti
Di topi e di leoni, di orsi e di galline
_________________________________
Altri articoli che potrebbero interessarti:
Cronache di redazione: un romanzo ironico e originale
L’Altare dell’Abisso di Patrich Antegiovanni
SteamBros Investigation: L’amonia dell’imperfetto
________________________________________

Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.
Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.
Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.





