Colpa delle stelle
. è un romanzo speciale perché parla di quell’alito caldo che soffia dentro ognuno di noi, che ci spinge avanti e che non è mai prevedibile. Parla della Vita.
La protagonista di questo romanzo è Hazel una ragazzina di sedici anni che coabita con il cancro, e che considera la vita un effetto collaterale della morte. Lei sa che la vita e la morte sono legate indissolubilmente ma questa è una verità di cui la maggior parte delle persone non è consapevole.
Hazelpensa, parla e si innamora come tutti i ragazzi della sua età, ma i suoi sogni restano ancorati al presente, e si nutrono dell’energia di ogni singolo giorno.
Tra queste pagine ho letto lo sguardo disincantato di chi riconosce che ogni oggi è un dono, e di chi ha la volontà di vivere il proprio presente fino all’ultima goccia.
Un libro che non cerca compromessi, né false speranze, né pietà, e neppure coraggio, ma che mostra il percorso inevitabile che ognuno di noi compie per giungere all’ultimo giorno.
Una lettura profonda, per riflettere.
******
Puoi vedere questo libro su
IBS: Colpa delle stelle
Amazon: Colpa delle stelle
_________________________________________
Altri libri dello stesso autore:
Let it snow. Innamorarsi sotto la neve
___________________________________
Le altre Citazioni
___________________________________
Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.
Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.
Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.





