Il segreto di Punta Capovento è il titolo di un affascinante romanzo di Lidia del Gaudio,
un’autrice la cui penna sa dipingere atmosfere sfumate e ricche di mistero.
La storia di Punta Capovento è la storia di un luogo, di una spiaggia che assomiglia a tante altre ma dove coloro che vi giungono respirano un’aria unica.
I personaggi che animano questo racconto vengono trascinati a Punta Capovento come naufraghi dopo aver attraversato le tempeste della vita. Stanchi. Confusi. Privi di orientamento.
Quella di Punta Capovento è una storia costruita dall’intreccio delle voci narranti dei protagonisti, che si susseguono dentro percorsi di presente e di ricordi, mostrando al lettore altrettanti volti della realtà.
Quanti significati può avere ogni evento che viviamo? Quante realtà ci sono dentro un dialogo? Quante incertezze possono nascondersi dietro un silenzio? Quanti segreti si celano dietro ciò che non è stato detto, oppure dietro ciò che non è stato ascoltato?
Sì, perché questo romanzo ci ricorda che talvolta anche ciò che non viene ascoltato ha un senso. Ciò a cui non crediamo ha una propria ragione d’essere e può cambiare il nostro modo di pensare. Il segreto si trasforma così in un bagaglio da trascinarsi dietro, senza che venga mai aperto.
In questo romanzo persino quella che può sembrare una realtà oggettiva e inconfutabile, come una malattia, può ritrovarsi avvolta da uno strato di inquietudine, che ne confonde i confini.
In questa nebbia d’inquietudine vagano i protagonisti: Giulia che non riesce a trovare sé stessa, Ted che non riesce ad avere pace, Walter che non riesce a perdonarsi. Ognuno di questi personaggi è vivo e controverso, imprigionato nella propria umana fragilità.
Il segreto che si svela alla fine di questo viaggio-racconto coincide proprio con quel luogo sicuro dove ognuno può trovare la serenità.
**********
Puoi vedere questo libro
su Amazon: Il segreto di Punta Capovento
Su IBS: Il Segreto di Punta Capovento
___________________
Altri libri della stessa autrice:
Amazon: I Colori del Male
IBS: I Colori del Male
Il fiore della morte (I Nuovi Brevissimi)
Los colores del mal (Spanish Edition)
___________________
Altri articoli che potrebbero interessarti :
Lo stivale d’oro di Istanbul di Elsa Zambonini Durul
Sposa per sempre: cinque passi nella leggenda
___________________
Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.
Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.
Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.





