L’esperimento
è il titolo di un romanzo di Daniele Torsello nel quale l’autore immagina un esperimento inquietante, articolato nel tempo per un lungo periodo, e organizzato in modo complesso e dettagliato da parte di Benjamin Dumont, un uomo potente il quale, pur di raggiungere il proprio obiettivo, è disposto a mettere in pericolo la vita delle proprie cavie umane. Il personaggio di Dumont è quello di un uomo che sembra non riuscire più a discernere se davvero il fine giustifichi i mezzi, ed è questo il filo conduttore del romanzo.Pur avendo un avvio lento, questa storia si dipana con un interessante gioco di posizioni e di ruoli in cui il lettore si ritrova a porsi una serie di domande che lo incuriosiscono. Ci si chiede se sia davvero così difficile riconoscere la linea di confine tra il bene e il male. Ci si chiede fino a che punto il dolore causato da un trauma possa influire sulla personalità e sulle scelte di un individuo. Ci si chiede se gli interrogativi che si susseguono rapidi come sassi lanciati in uno stagno potranno avere tutti una risposta.
I protagonisti coinvolti in questa vicenda si guardano intorno, scrutano accanto a loro, si sbirciano alle spalle, senza certezze. E il lettore partecipa di questa inquietudine.
Una lettura per coloro che non si accontentano delle apparenze, ma che vogliono guardare oltre.
********
Puoi vedere questo libro su
IBS: L’Esperimento
Amazon: L’esperimento
______________________________________
Altri articoli che potrebbero interessarti
L’Orda del Vento di Alain Damasio
Racconti d’Autunno di Angela Catalini
Squadra demolizioni di Enrico Lanzalone
______________________________________
Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.
Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.
Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.





