Il Mondo Spezzato
è un romanzo ambientato nel periodo della seconda guerra mondiale che mostra il percorso di un uomo alla ricerca delle proprie radici. La ricerca può condurre in luoghi inaspettati e questo racconto giunge alla lettura del diario di un uomo che ha vissuto la guerra in prima linea e che ha visto sgretolarsi la propria quotidianità.
Il lettore viene condotto per mano dentro un’epoca passata che nonostante sia trascorso un secolo, non vuole essere dimenticato.
La penna accurata di Il Mondo Spezzato mostra la prospettiva di chi ha lottato e che ha perso la guerra, mostra quell’Austria al confine con l’Italia, e mostra sentimenti umani che non hanno appartenenza nazionale.
Questo è un libro che parla di amori lontani, della paura di non tornare, di desideri inespressi, di incontri imprevisti. Parla della vita nel suo scorrere costante e impetuoso, vita turbolenta come acqua di un torrente, dove la guerra giunge come una cascata e fa precipitare giù tutte le convinzioni.
Una frase di questo romanzo dice: “È proprio vero che ogni cosa ha il suo lato positivo, se persino la guerra ne ha uno. Come nessun’altro momento della vita essa ti consente di conoscere gli uomini per ciò che realmente sono”.
racconta al proprio lettore l’importanza di ricordare da dove proveniamo.
La storia ci insegna qualcosa: ci insegna che l’Universo vibra quando l’aria si ricolma di morte, ci insegna che le emozioni ci rendono “umani”, ci insegna che quando la speranza si spegne vuole dire che un’epoca ha cessato di esistere per lasciare il posto a quella successiva.
******
Vedi questo libro su:
Amazon: Il Mondo Spezzato
IBS: Il Mondo Spezzato
Libraccio: Il Mondo Spezzato
__________________________________
Libri dello stesso autore:
L’ombra dell’apocalisse. La follia di pochi, una famiglia spezzata, come tante
__________________________________
Altri post che potrebbero interessarti:
Racconto:Il Cantastorie di Massimiliano Unterrichter
Le Ombre Azzurre: i guerrieri del bene e del male
Profumo delle Foglie di Limone: un romanzo tra passato e futuro
La Cattedrale del mare: il libro che dipinge la storia catalana
Pensare in immagini: la testimonianza di una donna autistica
__________________________________

Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.
Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.
Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.





