Questo romanzo di Roberto Fancellu intitolato Senza più paura parte dall’angoscia quotidiana di un alcolista, di nome Massimo il protagonista di questa storia, e dal suo tentativo di sfuggire alla tempesta di emozioni negative che lo soffocano.
Senza più paura
è una storia in giallo dove è la paura il motore. Ma si tratta di un motore dai contorni sfocati infatti Massimo non ha memoria di una parte importante del suo passato e questo vuoto temporale lo inghiotte, trascinandolo nella voragine dell’alcolismo da cui non riesce a venire fuori .
Massimo non ha un senso di appartenenza familiare ed affettivo, non ha fiducia in sè stesso, non ha il coraggio di darsi un qualunque obiettivo e preferisce un quieto non vivere dove la paura non può entrare.
Ad un certo punto però il precario equilibrio dell’amnesia viene spezzato da un evento imprevedibile : il suicidio del padre di Massimo. Le radici di questa amnesia poco alla volta vengono in superficie, e vengono poi estirpate mostrando tutto il marcio che stava nascosto insieme alla verità.
Il lettore segue il percorso di questo fragile protagonista un passo dopo l’altro, e riesce a scorgere i piccoli pezzi della verità ancora prima del protagonista stesso, il quale continua a rifiutarla.
Ma nonostante la verità sia dolorosa alla fine di questo romanzo giunge il momento in cui Massimo non può più restare in quel suo quieto non vivere ed e’ costretto a decidere tra la vita e la morte.
Vedi questo libro su Amazon:
Vedi questo libro su IBS:
Senza più Paura
______________________________________
Altri post che potrebbero interessarti:
Controvuoto: il percorso di un uomo che lotta contro le proprie paure
Profumo delle Foglie di Limone: un romanzo tra passato e futuro
Anime in Trappola: un romanzo tra mistero e suspense
Pillole di follia quotidiana: racconti di vita surreale
______________________________________

Lettrice curiosa in cerca di emozioni su cartaceo e su ebook, blogger per caso, e scrittrice sin da ragazzina per passione inesauribile.
Laureata in Scienze Politiche, a indirizzo sociologico. Master in Creazione di Progetti Sociali e Sviluppo Locale.
Sono appassionata di libri, di comunicazione, di musica, di arti grafiche e di tutto ciò che è creatività.





